Gela. L’Associazione “Progetto H” in collaborazione con FIDAPA, MoVI e ROTARY Club, organizza una grande evento per la presentazione di un “Progetto” che vuole essere ambizioso e allo stesso tempo innovativo.
L’idea nasce dalla collaborazione di donne e uomini che hanno creato un gruppo di lavoro spontaneo formato da professionisti con sensibilità diverse.
Nel corso della serata di martedì 16 dicembre 2014 alle 18,30 al Teatro Antidoto di Gela, si assisterà ad un vero spettacolo aperto dall’intervento del Presidente dell’Associazione Progetto H, architetto Pino Valenti.
A presentare il progetto sarà la docente Rita Salvo. Seguirà la proiezione del cortometraggio “La notte di Maria” di Alberto Castiglione. Seguirà il dibattito con l’autore condotto dalla giornalista Fabiola Polara e che vedrà la partecipazione della protagonista Monica Bevilacqua e del sociologo Francesco Pira.
Nel corso della serata sono previsti interventi di artiste ed artisti. “La ballata delle donne” di Sanguineti sarà interpretata dall’attore Guglielmo Greco, alla chitarra Martina Gioveni. Donna di Joumana Haddad sarà interpretata dall’attrice Daniela Mulè, al piano Chiara Musumeci. Previsti anche interventi musicali del duo Chiara Musumeci e Chiara D’Aparo e una performance musicale di chiusura della cantautrice Arianna Trainito.
All’evento di martedì 16 dicembre seguirà la realizzazione di sei format televisivi sui temi: solitudine, disturbi mentali, disabilità, omosessualità, prostituzione e gioco d’azzardo.
Collaborano al progetto: Monica Bevelacqua, Peppe Cafà, Alberto Castiglione, Daniela, Comunale, Gianni Cravana, Chiara D’Aparo, Francesco Falci, Maria Ferrera, Maria Giannone, Martina Gioeni, Guglielmo Greco, Enzo, Madonia, Melissa Minardi, Maria Modaffari, Daniela Mulè, Chiara Musumeci, Eliana Orlando, Francesco Pira, Felicia Randazzo, Rita Salvo, Arianna Trainito e Pino Valenti.