Le commissioni mediche di invalidità rimarranno a Gela, salvi anche i 9 posti alla S.Barbara

 
0

Gela. I nove operatori socio sanitari saranno formati e riassunti dalla casa di cura Santa Barbara di Macchitella. Ad affermarlo è il sindaco Domenico Messinese che ieri ha avuto un vertice a Palermo con Francesco Crimaldi, amministratore della struttura sanitaria, e gli esponenti sindacali. “C’è stata apertura da parte della dirigenza della clinica – sostiene messinese – la quale si è detta disponibile a riassumerli una volta riqualificati. Bisogna formarli. E’ stato preso un impegno formale anche con i dirigenti dell’Asp Cl2”. –

La giornata palermitana è partita all’Assemblea Regionale Siciliana con l’audizione congiunta delle Commissioni Affari Istituzionali e Servizi Sociali e Sanitari in relazione alla vertenza della clinica “Santa Barbara”. Il presidente di quest’ultima struttura ha annunciato il riassorbimento delle 9 unità licenziate, che verranno riqualificate come operatori socioassistenziali.

Nel pomeriggio, il primo cittadino di Gela, insieme all’assessore Simone Siciliano, a sindacati e ad associazioni locali come Admo e Comitato per lo Sviluppo dell’Area Gelese, ha incontrato l’assessore regionale alla Salute, Baldo Gucciardi. “Dal componente della Giunta Regionale abbiamo avuto ampie rassicurazioni sulla permanenza a Gela delle commissioni mediche di invalidità civile – ha rivelato Messinese -. Un passo importante che scongiura l’ennesima migrazione di un servizio indispensabile che, voltando le spalle all’utenza gelese, avrebbe aggiunto difficoltà ad un segmento debole della nostra popolazione”.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here