Quotidiano di Gela

Le associazioni vogliono adottare il parco di Montelungo: "Ci sostituiamo alle carenze dell'ente"

Gela. Far rinascere il parco di Montelungo. E’ questo l’obiettivo prioritario che si sono dati le associazioni, confluite nel coordinamento per la valorizzazione e la tutela di un’area, troppo spesso...

A cura di Redazione
06 aprile 2018 11:00
Le associazioni vogliono adottare il parco di Montelungo: "Ci sostituiamo alle carenze dell'ente" -
Condividi

Gela. Far rinascere il parco di Montelungo. E’ questo l’obiettivo prioritario che si sono dati le associazioni, confluite nel coordinamento per la valorizzazione e la tutela di un’area, troppo spesso soffocata dal degrado. Domenica, presenteranno il loro progetto alla città, nel corso di una giornata dedicata alla riscoperta del parco, con escursioni ed attività per i bambini. Il coordinamento sarà aperto a qualsiasi nuovo ingresso e ad ogni associazione che voglia contribuire a ridare dignità alla zona, sia quella di competenza comunale sia quella che ricade sotto la gestione della provincia di Caltanissetta.

“Si tratta di una vera e propria adozione del parco da parte delle associazioni – scrivono in una nota ufficiale a firma del portavoce Giuseppe Veletti – con lo spirito di non volere avere alcuna gestione dell’area, ma di fruirne in maniera continua ed organizzata, sostituendoci, secondo legge, alle carenze manutentive dell’ente e dialogando per realizzare una programmatica opera di tutela di questo bene collettivo”.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Quotidiano di Gela sui social