“Lavoro di squadra su tassa di soggiorno, ora regolamento quartieri”, Giudice: “Alleati siano uniti”

 
2
I consiglieri civici Giudice e Cascio e il capogruppo dem Orlando

Gela. La maggioranza del sindaco Di Stefano, ieri, ha assicurato tutti i numeri necessari per l’approvazione del regolamento sulla tassa di soggiorno. “La nostra città, che potenzialmente non ha nulla da invidiare ad altre, dell’isola e del resto d’Italia, si mette in linea per favorire il rilancio dei servizi attraverso il turismo”, così è stato riferito nel corso dei lavori d’aula. “Con il regolamento approvato dal consiglio comunale diamo alla città uno strumento in più – dice il capogruppo di “Una Buona Idea” Giovanni Giudice – vogliamo puntare sul turismo per arrivare alla svolta che la nostra città merita. Non è affatto un provvedimento contro il turismo”. Proprio Giudice presiede la commissione affari generali che ha prodotto il regolamento. “E’ stato un lavoro di squadra in commissione, senza differenze tra maggioranza e opposizione – continua – abbiamo concluso inoltre l’attività sul regolamento per i comitati di quartiere che va ai pareri, prima dell’esame del consiglio comunale. Anche questo è un messaggio importante per tutta la città”.

E’ evidente che tra le fila di chi si rivede nell’amministrazione Di Stefano qualche perplessità è sorta quando, sempre ieri sera in consiglio comunale, i dem non hanno presenziato durante l’intervento del neo assessore Romina Morselli. Già il giorno precedente avevano disertato l’insediamento ufficiale. “Penso che in una fase così delicata – conclude Giudice – tutte le forze di maggioranza che si riconoscono nell’amministrazione Di Stefano debbano dare segnali di unità e di condivisione delle scelte”. Nessuno vuole tirare la corda ma le assenze dei democratici, che comunque hanno votato gli atti in aula, non sembrano gradite agli alleati.

2 Commenti

  1. GRANDE SINDACO, continua così, dopo la dottoressa Romina, per completare la squadra dovresti chiamare l’On. Lillo, così il MODELLO GELA sarebbe completo.
    In merito alla neonata Tassa di Soggiorno, vorrei dire una cosa semplicissima , che con i Musei chiusi, con nessuna organizzazione all’orizzonte, con nessun ufficio del Turismo, tranne le passeggiate alle FIERE al costo della COLLETTIVITA’ , per il resto il vuoto totale, per un attimo pure io avevo pensato e sperato che qualcosa poteva cambiare, ma purtroppo mi sono dovuto arrendere troppo presto, non riesci neppure a fare pulire le strade di accesso e uscita dalla Zona Industriale dove decine di Aziende ogni giorno ricevo clienti e devono giustificarsi per lo stato di DEGRADO in cui versa la Zona Industriale , Sporcizia, Strade piene di buche che sono la concausa di INCIDENTI MORTALI, ma l’unica cosa che sai fare e quella di essere solidale, poi tutto PASSA.

  2. sarebbe opportuno invece di tassare chi vuole venire in questo paese a provvede alla manutenzione stradale del verde e della spiaggia quest’ultima piena di erbacce e impraticabile

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here