Gela. L’Ato idrico avvia una trattativa con Caltaqua per evitare l’interruzione della fornitura idrica a causa del mancato pagamento del pregresso 50 per cento delle bollette. Idv, Agea e il Comitato per l’acqua di Gela sono soddisfatti.
“La nostra iniziativa del Patrocinio Gratuito ai cittadini è servita quantomeno da pungolo, se non addirittura da deterrente nei confronti della società spagnola – scrivono – Staremo vigili e continueremo la battaglia fino alla definitiva risoluzione della questione. Quello che invece ci meraviglia è l’assenza e il silenzio totale dell’amministrazione comunale, del Consiglio Comunale e dei nostri rappresentanti politici, bravi a rassicurare con le chiacchiere i cittadini, ma molto meno bravi a promuovere azioni incisive per la risoluzione dell’annoso problema dell’acqua”.
“Ci meraviglia e ci preoccupa – scrivono Fabrizio Morello, Filiberto Alessi e Orazio Consiglio –
in particolare, il totale silenzio del sindaco al riguardo, il quale nulla ha proferito in merito all’atteggiamento arrogante di Caltaqua. Ci chiediamo se il Sindaco di solito beve l’acqua dal rubinetto di casa o, come pensiamo, anche lui come tutti i cittadini di Gela è un affezionato cliente dell’acqua minerale in bottiglia?”.