Gela. L’Atletico rallenta. Un punto in due partite e vetta che si allontana. Non basta l’eurogol di Iannello per battere il Nicosia, che sfrutta la maggiore prestanza fisica, soprattutto nel primo tempo.
I giallorossi non possono schierare la migliore formazione. Mezzasalma e Camiolo sono out per infortunio, mentre Ascia è in panca per scelta tecnica. Di Dio lancia nella mischia gli ultimi arrivati Di Pietro e Messana, con Terlati che sostituisce Camiolo. Senza una vera punta di ruolo i giallorossi stentano a creare azioni pericolose e devono affidarsi alle iniziative personali dei suoi esterni.
Il primo gol è bellissimo. Iannello, partendo dall’out sinistro, salta due avversari in slalom si accentra e lascia partire un tiro che si insacca alla destra di Castrogiovanni. La reazione del Nicosia è nell’azione personale di Sciuto che con un diagonale preciso sfiora il palo alla destra di Terlati. Dopo un minuto è Venticinque a provarci dai sedici metri, con Di Pietro che salva sulla linea di porta. Il gol del pareggio è nell’aria è arriva al 41’ sugli sviluppi di una punizione che Sciuto sfrutta facendo valere i suoi centimetri. Il colpo di testa è imprendibile per Terlati.
Nella ripresa Di Dio inserisce una punta di ruolo, Ascia, per Davide Greco. Gelesi pericolosi con Iannello, che però sbaglia il tocco smarcante per il liberissimo Ascia. Sul taccuino l’occasione di Vella, che al 19’ conclude sulla schiena di un difensore ennese. Al 36’ Ascia sfiora la rete del vantaggio di testa sull’angolo di Iannello. Ci prova anche Puccio, che trova però una gamba avversaria. Il Nicosia gioca gli ultimi minuti in dieci per l’espulsione di Miceli.
Atletico Gela: Terlati; Di Pietro, Campanaro, Puccio, S. Greco; Melilli (28’ st Mezzasalma), Caruso (28’ st Musco), Vella, D. Greco (7’ st Ascia); Messana, Iannello. A disp.: Camiolo, Battaglia, Rivecchio, Retucci. All.: Di Dio.
Nicosia: Castrogiovanni; De Carlo,Tomaselli (33’ st Pidone), Romano, Catania; Scardino (20’ st Mirabella), Nocera, Miceli, Bruno; Sciuto, Venticinque (7’ st Alessandria). A disp.: Nisi, Spartano, Smantello, Giangrasso. All.: Serafino.
Arbitro: Bennici di Agrigento.
Reti: 21’ Iannello (AG), 41’ Sciuto (N),
Note: Espulso Di Dio per proteste all’83’, Miceli all’89’.