Gela. Il sistema duale avviato dall’Enaip di Caltanissetta in città piace all’assessore regionale Roberto Lagalla. L’esponente del governo Musumeci, venerdì mattina (15 febbraio c.a.), sarà a Gela per toccare con mano il buon esito dei tre corsi avviati dall’ente di formazione nissena del rione Caposoprano, via Danimarca 18, diretto da Giuseppe Garufo.
L’assessore regionale all’Istruzione e formazione, dalle prime indiscrezioni, visiterà le aziende che ospitano gli stagisti impegnati sia presso l’Ascot International della famiglia Greca, terza strada della zona industriale di contrada Brucazzi, che tra le corsie dell’ospedale “Vittorio Emanuele” di via Palazzi.
Proprio nell’auditorium della struttura sanitaria dell’Asp cl2 l’assessore regionale Roberto La Galla parlerà del futuro della formazione in Sicilia legata al mondo del lavoro.
Proprio in città l’Enaip di Caltanissetta, da quest’anno, ha inaugurato una sede con aule multimediali dove sono stati avviati ben tre corsi: Osa, Addetto agli impianti elettrici industriali, Asacom (Esperto in gestione e comunicazione dei portatori di handicap).
In ospedale è prevista anche la partecipazione dei quindici stagisti Asacom e un intervento di Agata Gueli, dirigente dell’istituto comprensivo “Enrico Mattei”.
Bene, faccia visita alla zona industriale e
Vedrà in che stato pietoso versano le strade e soprattutto la zona ind nord 2, e i marciapiedi.
E’ uno
Schifo!