“Lascio gruppo e partito, se esiste ancora”: Cirignotta dà l’addio all’ex Mpa

 
0

Gela. Lascia il gruppo consiliare del Partito dei Siciliani, ex Mpa, per confluire dove? L’attuale vice presidente del consiglio Vincenzo Cirignotta ha appena ufficializzato il suo addio ma non è ancora chiaro se abbia intenzione di tentare altre carte politiche.

“Le dimissioni sono irrevocabili – dice – nei prossimi giorni, comunicherò meglio le ragioni. Lascio il gruppo consiliare ed il partito, se ancora esiste”.
La decisione, comunque, ha preso di sprovvista gli altri esponenti. “Noi – spiega il capogruppo dell’ex Mpa Giuseppe Collura – non sappiamo proprio nulla. Cirignotta non ci ha comunicato le sue intenzioni né ha manifestato, negli ultimi giorni, particolari forme di malcontento. Ha scelto di lasciare il gruppo. Mi chiedo se abbia deciso di lasciare anche il partito”.
La rottura, quindi, sarebbe emersa solo nelle ultime ore. “Dal momento del suo ingresso nell’ex Mpa – continua Collura – si è sempre comportato come un corpo a sé stante. Con queste dimissioni lampo conferma il suo atteggiamento. Diciamo che nell’esperienza all’interno del partito ha sempre dato priorità ai propri interessi, presentando atti e proposte spesso non concordate”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here