Gela. Ladri in azione nella zona industriale di contrada Brucazzi. Ignoti malviventi hanno preso di mira l’impresa Twg di Gianfranco Giardina, che si occupa di trattamento acque, rubando attrezzature varie per un valore complessivo di sette mila euro.
I ladri sarebbero entrati in azione la scorsa notte, approfittando dell’assenza di ogni dispositivo di videosorveglianza della zona industriale Asi.
Probabilmente, il passaggio di qualche mezzo ha fatto desistere i malviventi che hanno lasciato parte della refurtiva già accatastata e pronta per essere portata via.
Non si esclude che i ladri abbiano utilizzato un mezzo pesante per trasportare l’attrezzatura trafugata alla Twg.
Secondo una prima stima dei danni, mancherebbero tutti gli utensili ma anche attrezzature professionali come una saldatrice a plasma e una sega a nastro. L’impresa Twg è ubicata nella strada di arroccamento della zona industriale, all’altezza della quarta strada.
Il furto è stato denunciato dal titolare dell’impresa, Gianfranco Giardina, agli agenti del locale commissariato di polizia che si sono portati sul posto per effettuare i rilievi di rito indispensabili a risalire agli autori del gesto.
Secondo le prime indagini i malviventi sarebbero entrati da una finestra che si affaccia sull’asse stradale che congiunge la zona industriale con il cimitero di Farello.