#Gelapulita, il messaggio dei veri gelesi agli sporcaccioni
Gela. Cittadini, politici, volontari del mondo dell’associazionismo hanno dato vita ad un pomeriggio dall’alto senso civico. “Armati” di guanti e tanta buona volontà hanno pulito il tratto di lungomar...

Gela. Cittadini, politici, volontari del mondo dell’associazionismo hanno dato vita ad un pomeriggio dall’alto senso civico. “Armati” di guanti e tanta buona volontà hanno pulito il tratto di lungomare e spiaggia che si affaccia difronte la Capitaneria di Porto.
C’erano il sindaco Lucio Greco, alcuni dei neo assessori e consiglieri comunali (Terenziano Di Stefano, Nadia Gnoffo, Ivan Liardi, Salvatore Sammito, Rosatio Faraci), tantissimi giovani, scout, associazioni di volontariato che operano in città, semplici cittadini. In poche ore è stato raccolto di tutto: dalle semplici bottiglie di plastica e vetro a copertoni di auto e scooter, dalle latte di olio a rifiuti organici di qualsiasi tipo e natura.
Uno dei volontari, non riuscendo ad estirpare le erbacce dagli scalini del nuovo lungomare, è tornato a casa ed ha utilizzato un decespugliatore personale per poter rendere decoroso il nostro lungomare. Un messaggio affinchè il bene comune venga veramente rispettato e custodito da tutti. #Gelapulita, voluta anche dalla Consulta giovanile, è stato un successo.