Quotidiano di Gela

L'Alternativa rafforzata da "Area Civica" e Iv: Petitto nella lista per Di Stefano

Gela. Il colpo di scena si è concretizzato a Caltanissetta, al momento della presentazione delle liste per le elezioni provinciali. Il fronte che sostiene “L’Alternativa con Terenziano” avrà “Area Civ...

A cura di Rosario Cauchi
06 aprile 2025 20:32
L'Alternativa rafforzata da "Area Civica" e Iv: Petitto nella lista per Di Stefano -
Condividi

Gela. Il colpo di scena si è concretizzato a Caltanissetta, al momento della presentazione delle liste per le elezioni provinciali. Il fronte che sostiene “L’Alternativa con Terenziano” avrà “Area Civica”, con il consigliere comunale nisseno ed ex candidato a sindaco, Annalisa Petitto. Sembrava che non ci fossero più le condizioni politiche ma così non è stato. “Il sindaco di Gela e candidato presidente al Libero Consorzio di Caltanissetta Terenziano Di Stefano, il coordinatore regionale del Movimento 5 Stelle Nuccio Di Paola e il consigliere comunale di Caltanissetta Roberto Gambino, Giuseppe Ventura coordinatore provinciale di Italia Viva e il consigliere comunale di Gela Alberto Zappietro, i consiglieri comunali di Caltanissetta Felice Dierna e Calogero Palermo di Area Civica, dopo un confronto sul programma elettorale con la segreteria politica di “Area Civica”, hanno chiesto l’impegno in prima persona e quindi la candidatura di Annalisa Petitto, coordinatrice del movimento civico predetto e consigliere comunale di Caltanissetta Al centro della discussione c’è stato il rilancio economico e sociale di una Provincia da anni agli ultimi posti delle classifiche nazionali, con particolare attenzione alle infrastrutture, alla sanità e a una seria e concreta attenzione alle politiche giovanili della provincia, giovani che sono una risorsa che il territorio non può permettere più di perdere”, si legge in una nota. I renziani di schierano con Di Stefano.

“L’area “Alternativa”, con l’impegno in prima persona del leader di “Area Civica”, si ricompatta dopo le ultime competizioni elettorali che a Caltanissetta hanno registrato una divisione che ha permesso al centrodestra di vincere. Un’alleanza, questa, di prospettiva perché riesce ad andare oltre il perimetro dei partiti e dimostra di saper coinvolgere le ulteriori forze civiche del territorio con le quali è già in corso un proficuo dialogo. Inizia un nuovo percorso di unità e di lealtà politica nell’esclusivo interesse della collettività che ha bisogno delle migliori energie e competenze e che si pone come alternativa valida alle destre, protagoniste assolute del disastro anche nella nostra realtà provinciale”, continua la nota. L’alleanza per le provinciali sa già di anticipo verso le regionali e nella convinzione di un fronte progressista che fa blocco con i civici.

Questa la lista “L’Alternativa con Terenziano”

Cuvato Antonio Comune di Gela
Faraci Rosario Comune di Gela
Castellana Francesco Comune di Gela
Comparato Gioacchino Comune di San Cataldo
Alongi Carmela Comune di Sutera
Scalia Federica Comune di Caltanissetta
Bognanni Luigi Comune di Mazzarino
Muni Vincenzo Comune di Mussomeli
Graci Carmelina Comune di Montedoro
Petitto Annalisa Comune di Caltanissetta

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Quotidiano di Gela sui social