L’Alberghiero approda a Tropea, contratto stagionale per una studentessa

 
0

Gela. Ha ottenuto un contratto di lavoro stagionale grazie a uno stage effettuato con i compagni di scuola presso un villaggio turistico a Tropea, promosso dell’istituto alberghiero “Luigi Sturzo”, diretto da Angela Scaglione.

E’ stata la società “Vuemme group” a garantire un contratto alla studentessa Gloria Duchetta. “Effettuerò prima un tirocinio di due settimane in uno dei villaggi turistici gestiti dalla Vuemme group – spiega Duchetta – Successivamente sarò destinata in una meta definitiva dove lavorerò come animatore turistico per tutta la stagione estiva.

Lo stage di Tropea è stato un’occasione unica per mettere in pratica molte delle nozioni apprese a scuola e, soprattutto, per esaltare le mie conoscenze. E’ stata dura tornare a casa”. Sono stati complessivamente 30 gli alunni dell’alberghiero che hanno partecipato allo stage, accompagnati dai docenti: Annarita Cannatella (laboratorio e accoglienza turistica) e Maria Gabriella La Marca (lettere). “Oltre a Duchetta sarà selezionato un altro studente – spiega la dirigente Scaglione – Abbiamo destinato lo stage anche agli alunni del biennio”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here