Gela. Nove volontari della locale delegazione Ail “Manuela Castellano”, coordinata da Giuseppe Cirignotta, hanno rinnovato il tradizionale appuntamento di solidarietà.
Dalla vendita di 156 uova di pasqua hanno ricavato 1872 euro, l’intero importo verrà impiegato per finanziare la ricerca scientifica contro le leucemie, i linfomi e i mielomi e finanziare il gruppo Gimema (Gruppo Italiano Malattie Ematologiche dell’Adulto) cui fanno capo 150 centri di Ematologia.
I volontari dell’Ail hanno allestito due stand: in piazza Umberto e a Niscemi nella piazza antistante la parrocchia Sacro Cuore retta da don Giuseppe Cafà, in occasione della sagra del carciofo. Nel corso della giornata solidale, dal 15 al 18 marzo, hanno distribuito un pieghevole contenenti informazioni sulle diverse forme di leucemia.
La sezione Ail di Cirignotta ha inoltre presentato un progetto per avviare un servizio ambulatoriale presso l’ospedale di via Palazzi riservato ai pazienti affetti da leucemie. La sede della sezione locale dedicata alla memoria di Manuela Castellano è ubicata in contrada Scavone presso la parrocchia Santa Lucia.