Gela. Dopo il successo della serata di esordio ritorna anche questo venerdì l’appuntamento con i “Venerdì di cronaca”. Ospite il giornalista Angelo Vecchio con “L’urlo del cronista”, storie reali di un giornalista sempre sul pezzo. L’esposizione fotografica questa volta sarà a cura di Filippa e Rosi Antinoro.
Angelo Vecchio, originario di Licata è uno scrittore, giornalista e drammaturgo italiano. La sua formazione professionale avviene tra Catania e Palermo, dove negli anni settanta si è laureato in Scienze politiche. Ha collaborato per diversi anni con L’Ora di Palermo, Il Giorno, l’Agenzia Giornalistica Italia e il Giornale di Sicilia.
Una prosa, la sua, che lo ha portato dalle pagine di nera locali ai teatri italiani. Un autore capace, partendo dagli accadimenti della porta accanto, di svelare i dissidi più complessi della società “degli orrori”. Un esempio su tutti? “La vetrina degli orrori”, testo divenuto soggetto teatrale con “Puttane” del registra Marco Pupella.
Appuntamento venerdì 14 giugno, dalle 21 all’interno di vico Tilaro (presso Art Gallery). L’evento è patrocinato dall’assessorato alla Cultura e dall’associazione Antiracket Gaetano Giordano ed in collaborazione con l’associazione Triskelion e “Quattro amici al bar”.