Caltanissetta. Si chiude il cerchio attorno al tentativo di furto messo a segno da tre giovani lo scorso 11 di aprile a Caltanissetta.
In manette, infatti, è finito il giovane Simone Morello, gelese di appena 19 anni, l’ultimo ad essere stato fermato dopo Simone Rocco Di Bartolo e un minorenne. Gli agenti del commissariato nisseno hanno arrestato il giovane al termine delle indagini partite all’indomani del tentativo di furto perpetrato in via Bissolati e che avrebbe visto la partecipazione di Morello, il quale, però, riuscì a fuggire facendo perdere le proprie tracce.
Le laboriose indagini condotte dal personale della squadra mobile hanno consentito di accertare che una sim telefonica ritrovata dagli agenti era intestata ad una donna che, da successivi accertamenti presso l’ufficio anagrafe del comune di Gela, veniva individuata proprio nella madre del giovane Morello.
Ricostruiti anche tutti i contatti registrati sui telefoni, sia le telefonate che gli sms, la polizia ha fugato ogni dubbio circa il fatto che il trio avesse agito in piena complicità. Il giovane è stato accompagnato presso la casa circondariale di Gela.