Gela. E’ andata male ai ladri che, in episodi diversi, sono entrati in azione forzando la cassetta delle offerte del convento dei frati agostiniani e tentando di rubare in un magazzino di un’azienda agricola del quartiere periferico di Settefarine.
Nella chiesa del centro storico il bottino dei ladri che hanno danneggiato la cassetta delle offerte è di pochi centesimi. Sono dovuti scappare a gambe levate i malviventi che la scorsa notte hanno forzato il deposito dell’azienda agricola Ventura.
A farli desistere sono stati i metronotte della ditta Ksm entrati in azione grazie all’allarme collegato con la loro centrale operativa. Quando i vigilantes della Ksm sono giunti sul posto i ladri si erano già dileguati facendo perdere le loro tracce.
Sul posto è stato sollecitato l’intervento dei carabinieri del locale reparto territoriale che hanno aperto un’inchiesta avviando le indagini. Secondo le prime indiscrezioni i malviventi sono riusciti solo a manomettere la porta di accesso al magazzino e rompere un lucchetto.