Quotidiano di Gela

L' Acrobatic Group fa il pieno di medaglie alle nazionali di ginnastica artistica

Gela.Tante vittorie ai campionati nazionali in Calabria per i trentacinque atleti che hanno rappresentato l’ASD Acrobatic Group di Marco Cuvato. La società gelese ha portato in alto il nome di Gela co...

03 giugno 2024 10:14
L' Acrobatic Group fa il pieno di medaglie alle nazionali di ginnastica artistica -
Condividi

Gela.Tante vittorie ai campionati nazionali in Calabria per i trentacinque atleti che hanno rappresentato l’ASD Acrobatic Group di Marco Cuvato. La società gelese ha portato in alto il nome di Gela con un medagliere di tutto rispetto.

WhatsApp-Image-2024-06-02-at-20.39.48-1-300x225.jpeg
Per quanto riguarda la categoria promesse del campionato di Serie D GAF, primo posto per Dayana Bonvissuto, affiancata sul gradino più basso del podio da Giorgia Zisa e, a pari merito, da Clarissa Dierna, terza classificata anche nel volteggio. Primato tra le allieve per Martina Caci, mentre si è piazzata al terzo posto Giorgia Giardino, così come Carlotta Emmanuello tra le ragazze. Per quanto riguarda il campionato di Serie C2, primo posto nella classifica all-around per Giulia Pausata e Giulia Federico, rispettivamente tra le allieve e tra le ragazze. Podio tutto gelese invece nel volteggio, composto da Paola Granvillano, Sofia Li Pomi e Maria Vittoria Di Paola. Podio interamente gelese anche per quanto riguarda la specialità dedicata al mini-trampolino, formato da Eliana Scerra (classificatasi anche seconda nel corpo libero), Maria Vittoria Di Paola, Paola Granvillano (queste ultime due al secondo posto a pari merito) e Ludovica Vella. Per quanto riguarda la Serie C1, secondo posto per Beatrice Attardi, appartenente alla categoria senior, e per Carlotta Zuppardo tra le junior. Medaglia d’oro invece per Lara Flores nel campionato di Serie B. Nella Classifica di specialità volteggio il 1º posto è andato a  Vittoria Incardona .

WhatsApp-Image-2024-06-02-at-20.39.48-2-300x225.jpeg
Tante medaglie ottenute anche nella ginnastica maschile, con protagonisti Mattia Licco, Adriano Aliotta e Francesco Di Corrado. Il primo ha ottenuto il secondo posto nel mini-trampolino, mentre gli altri due si sono piazzati al primo e al terzo posto nella classifica all-around.

WhatsApp-Image-2024-06-02-at-20.39.48-225x300.jpeg

Nella serie C GAM maschile nella classifica di società a squadre la società gelese ha ottenuto il primo posto., inclusi anche gli atleti Gioele Musca e Salvatore Arena.

Il 15 giugno, si terrà al PalaLivatino di Gela il saggio di ginnastica artistica dell’Acrobatic Group.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Quotidiano di Gela sui social