L'acqua manca anche a Natale, a Caposoprano tante famiglie a secco e c'è chi attende da giorni

Gela. L’emergenza idrica non risparmia neanche il periodo delle feste. Caltaqua e Siciliacque hanno comunicato la ripresa della regolare (si fa per dire) erogazione idrica. Le segnalazioni, però, si s...

A cura di Redazione Redazione
24 dicembre 2019 14:08
L'acqua manca anche a Natale, a Caposoprano tante famiglie a secco e c'è chi attende da giorni -
Condividi

Gela. L’emergenza idrica non risparmia neanche il periodo delle feste. Caltaqua e Siciliacque hanno comunicato la ripresa della regolare (si fa per dire) erogazione idrica. Le segnalazioni, però, si susseguono. A Caposoprano, in alcuni condomini, non si vede acqua da almeno sedici giorni. Un disservizio che viene segnalato nella zona di via Cicerone, via Appennini, via Palazzi e anche nei pressi di corso Vittorio Emanuele.

Un Natale senza acqua, ad eccezione di chi può permettersi autobotti private, gestite dai padroncini della distribuzione idrica. La commissione tecnica, a maggioranza, si è schierata per lo scioglimento anticipato del contratto con Caltaqua, giustificando la decisione con i tanti disservizi, ritenuti gravi inadempimenti non più tollerabili. Ad oggi, dalla Regione non sono arrivati riscontri, in attesa che la nuova Ati inizi ad operare e ad avviare i controlli che certamente non sono mai stati rigidi.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui Quotidiano di Gela