Gela. L’emergenza idrica non risparmia neanche il periodo delle feste. Caltaqua e Siciliacque hanno comunicato la ripresa della regolare (si fa per dire) erogazione idrica. Le segnalazioni, però, si susseguono. A Caposoprano, in alcuni condomini, non si vede acqua da almeno sedici giorni. Un disservizio che viene segnalato nella zona di via Cicerone, via Appennini, via Palazzi e anche nei pressi di corso Vittorio Emanuele.
Un Natale senza acqua, ad eccezione di chi può permettersi autobotti private, gestite dai padroncini della distribuzione idrica. La commissione tecnica, a maggioranza, si è schierata per lo scioglimento anticipato del contratto con Caltaqua, giustificando la decisione con i tanti disservizi, ritenuti gravi inadempimenti non più tollerabili. Ad oggi, dalla Regione non sono arrivati riscontri, in attesa che la nuova Ati inizi ad operare e ad avviare i controlli che certamente non sono mai stati rigidi.
anche in alcune zone della parte bassa l’acqua non arriva da 15 giorni.Chiami caltaqua e ti rispondono: è in erogazione fra qualche oretta arrivera’, ma di ore ne son passate parecchie e l’acqua non è ancora arrivata.
ANCHE PER NATALE SENZ’ACQUA,cena e pranzo con piatti di cartone,che poi bisogna sciacquare per depositarli nella carta,ma con quale acqqua si risciacquano? QUESTO E’ STATO UN GRADITISSIMO REGALO DI NATALE,GRAZIE DI CUORE CALTAQUA
Quartiere Santa Maria di Betlemm da una settimana siamo senza acqua. Non si può vivere in questo modo.