Laboratori analisi chiusi, utenti tutti concentrati in ospedale: Biundo, "disposizioni vanno riviste"
Gela. A ridosso di Ferragosto, secondo precise direttive, tutti i laboratori analisi convenzionati chiudono i battenti, anche in città. Un’assenza che inevitabilmente va ad ingolfare la struttura ospe...
Gela. A ridosso di Ferragosto, secondo precise direttive, tutti i laboratori analisi convenzionati chiudono i battenti, anche in città. Un’assenza che inevitabilmente va ad ingolfare la struttura ospedaliera. Le ripercussioni ci sono già oggi. “Purtroppo, senza laboratori di analisi privati, che appunto sono tutti in ferie e chiusi – dice il consigliere comunale di Forza Italia Antonino Biundo – gli utenti si riversano in ospedale. Si crea un sovraccarico enorme”. Biundo, che è dirigente medico al “Vittorio Emanuele” e quindi ha il polso effettivo della situazione, lancia un appello.
“Penso che la Regione debba emanare direttive differenti, evitando che tutti i laboratori convenzionati fermino l’attività, per ferie, nel medesimo periodo. È necessaria una diversa organizzazione altrimenti a risentirne sono i servizi di base ospedalieri. Accade in città così come succede in altri ambiti territoriali”.
15.4°