Gela. C’è a anche una talentuosa ballerina gelese nel cast di Amici 2019, il fortunato talent di Maria De Filippi. Sofia Di Benedetto è una nuova concorrente del format delle reti Mediaset. Formatasi presso la scuola di danza di Marcella Virigilio, Sofia è l’esempio di testardaggine e caparbietà. Ci aveva infatti provato anche in passato ma senza alcuna fortuna. Ed ha insistito anche quest’anno. Dopo tanti casting ecco la selezione decisiva. Questo pomeriggio le esibizioni decisive che hanno formato le classi del talent artistico più famoso delle reti televisive nazionali.
Per la ventitreenne decisiva la sfida di ballo contemporaneo. Quest’anno, il numero di posti disponibili è 17. Alcuni si sono esibiti in sfide singole, corali o dirette per poter sciogliere i dubbi dei professori mentre altri non hanno avuto bisogno di cantare o ballare poichè la decisione sul loro futuro era già stata presa.
I giudici di quest’anno sono Anna Pettinelli, , insieme ai confermati Rudy Zerbi e Stash Fiordispino, leader dei The Kolors. Sul fronte del ballo, invece, come lo scorso anno saranno Alessandra Celentano, Timor Steffens e Veronica Peparini a guidare gli allievi. Infine, il ruolo di supporter anche quest’anno andrà sia a Marcello Sacchetta che a Lorella Boccia, professionisti della scuola.