La sua azienda è pulita: dopo la protesta, la Missuto nella white list della prefettura

 
0

Gela. Dopo la lunghissima protesta, tra scioperi della fame e della sete e sit in davanti palazzo di giustizia, un barlume di speranza arriva per il gruppo edile dell’imprenditore Emilio Missuto.

La sua azienda nella white list. La prefettura di Caltanissetta ha detto sì all’inserimento della I-Missuto, una delle società di famiglia, nella white list delle imprese di fiducia. Ovvero, aziende che sono risultate estranee a qualsiasi ipotesi d’infiltrazione criminale. “E’ un primo passo importante – spiega l’imprenditore – dalla prefettura di Caltanissetta è arrivata una conferma che ci fa ben sperare. Adesso, però, attendiamo che le rassicurazioni forniteci anche dai funzionari della presidenza della repubblica si concretizzino”.

Il crack partito da mancati pagamenti. L’imprenditore ha sempre contestato il mancato introito di pagamenti che avrebbe dovuto ricevere da diverse amministrazioni pubbliche e che lo hanno messo in ginocchio, con tanto di sentenza di fallimento. Dopo la scelta di ritornare ad investire in città, lo stabilimento della I-Missuto è rimasto praticamente inutilizzato. “Il pensiero principale va ai miei dipendenti – conclude – l’inserimento tra le aziende della white list potrebbe favorire la ripresa delle nostre attività”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here