Gela. L’internazionalizzazione ha da sempre costituito una tra le più grandi possibili soluzioni individuate per il rinnovamento e lo sviluppo delle imprese; un processo in grado di porsi di fronte ad uno scenario economico sempre più destabilizzato dall’emergenza crisi.
Con questa logica ha affrontato il suo debutto stamane Pubblimpresa srl, società gelese di servizi integrati diretta dall’amministratore Rosario Grillo e dalla responsabile dell’area estero, la dottoressa Rossella Belluccia. In occasione della conferenza stampa tenutasi stamane a Palazzo città alla presenza del sindaco, della dirigente Patrizia Zanone e di un team di professionisti, Pubblimpresa ha presentato il progetto “La Sicilia quale ponte ideale verso nuovi mercati di sblocco- la Costa d’Avorio”. L’evento è previsto per il prossimo 22 luglio, alle ore 9,30 nell’aula consiliare.
Reduce dalla preziosa esperienza “Investir en Cote d’Ivoire” Ici 2014 tenutasi ad Abidjan e da una fitta collaborazione con l’ambasciata della Costa d’Avorio, Pubblimpresa intende riunire con questo appuntamento gli enti territoriali interessati, le imprese e le più importanti figure istituzionali provenienti dalla terra ivoriana per discutere sulle nuove opportunità offerte dai mercati esteri e in particolare dal continente africano, e sulle concrete potenzialità di innovazione che potrebbero investire la realtà imprenditoriale della Sicilia, isola che ha tutti i requisiti per rivestire un ruolo di primaria importanza per la posizione strategica occupata nell’area del Mediterraneo.
“ La crisi vissuta dall’industria del petrolchimico ci impone ora più che mai la necessità di valutare nuovi sbocchi di mercato. Con l’offerta di numerosi servizi che vanno dalla comunicazione, alla mediazione culturale e alla consulenza finanziaria e legale, ci sentiamo in grado di puntare sul rinvigorimento della competitività della piccola e media impresa locale, da un punto di vista sia territoriale che globale”.
“Iniziative imprenditoriali come queste meritano un grande plauso” dichiara il sindaco Angelo Fasulo “perchè propongono delle visioni d’impresa basate sulla conoscenza e sul futuro”.