La serie B di tennistavolo arriva in città, l’Asd mira a rivaleggiare con le grandi firme siciliane

 
0

Gela. Inizierà il 10 ottobre la nuova Stagione Agonistica di Tennistavolo per  la società locale dell’A.S.D.Tennistavolo Gela con tante belle novità in cantiere.
Per l’Asd c’è la serie B2. Nel mese di giugno dopo aver vinto il Campionato di serie C2 e i play-off promozione, ha ottenuto ai Concentramenti Regionali un ottimo terzo posto finale che lasciava ben sperare per il ripescaggio e quindi  per l’ammissione alla prestigiosa serie C1 Nazionale. E’ di questi giorni la notizia clamorosa che la società del Presidente Santino Marù  lavorando in sinergia  con i suoi dirigenti è riuscita  ad acquisire il titolo di  una delle più importanti squadre siciliane e portare la serie B2 maschile a Gela,  catapultando la  nostra città fra le più forte squadre del panorama isolano e non solo. In quest’ottica il TT Gela è riuscito con discrezione a fare un colpaccio riuscendo a tesserare  uno dei più forti e interessanti giovani del panorama pongistico  italiano il diciannovenne Catanese Daniele Rizzo terza categoria, e   numero 100 delle classifiche  italiane, proveniente dalla serie C1 Nazionale  con la formazione del Chip Planet Palermo. Un altro arrivo  importante che la società gelese è riuscito a definire, è il tesseramento dell’agrigentino Gabriele Palamenghi proveniente dalla A.S.D.Kerkent Agrigento. Confermati gli atleti gelesi Riccardo Mungiovi’e Manuel Tandurella, autori nello scorso anno di un buona stagione sportiva, e Orazio Amarù  l’atleta nato in Germania ma di origini gelese, vincitore lo scorso anno del Torneo Open di Torino che sarà utilizzato nell’attività individuale e ai Campionati Italiani di categoria,  ma dal prossimo anno sarà  utilizzato  nelle attività a squadre.

Mantenere la categoria e formare i giovani pongisti. L’obietivo è quello di cercare di mantenere il difficile campionato di serie B2 e  soprattutto di incentivare il florido vivaio giovanile. L’A.S.D. Tennis Tavolo Gela nella nuova stagione agonistica parteciperà avendone diritto  anche ai Campionati Regionali a squadre di Serie D1e Serie D2 maschile, nonché al campionato Regionale femminile di serie. Novità di quest’anno saranno gli stage organizzati con cadenza settimanale condotti in collaborazione con il tecnico catanese Fabrizio Puglisi giocatore n° 64 delle classifiche italiane e allenatore del neo-acquisto Daniele Rizzo, disposto a coadiuvare i tecnici gelesi e portare la sua esperienza. Confermato  il direttivo della società, presidente Santino Marù, vice presidente Giuseppe Vacca, segretario Salvatore Domicoli, consiglieri Salvatore Russo, Antonio Caluccio e Massimo Rodoti. Responsabile pubbliche relazioni e  attività promozionali Alfonso Peritore. Confermato il Direttore Tecnico Santino Marù, e il vice allenatore Salvatore Domicoli. Le partite di campionato e gli allenamenti saranno disputati presso  la palestra della Scuola Elementare “Nicholas Green” in via Pavlov .

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here