La Serie A 2022 – 2023: il calcio come non l’avete mai visto

 
0

Quest’anno, il palinsesto delle scommesse sportive sulle favorite per la vittoria dello Scudetto in Serie A ha subito diverse variazioni statistiche in sole 11 giornate.

Napoli e Milan sono le favorite per la vittoria Scudetto

 

Sui siti come https://www.betfair.it/sport/football/italia-serie-a/81 la squadra favorita per la vittoria dello Scudetto 2023 è il Napoli. I partenopei si sono distinti nelle prime 11 gare per aver vinto 9 gare e pareggiato soltanto 2 partite, in questo frammento di campionato il Napoli è l’unico club a non aver mai perso e possiede il miglior reparto offensivo con 26 reti.

 

La seconda favorita per la vittoria dello Scudetto è il Milan, che senza tutti i soliti infortuni che colpiscono la rosa ogni anno, potrebbe sicuramente navigare a vista Scudetto, intanto il secondo posto non è un caso, la squadra di Pioli è solida e sta svolgendo un ottimo campionato.

Lazio a sorpresa: la migliore difesa di Serie A

 

La vittoria contro l’Atalanta ha proiettato i Biancocelesti al terzo posto, se l’attacco è il terzo più forte del campionato, attualmente la difesa delle Aquile è la migliore: 5 gol subiti in 11 gare. Con questo passo e questo reparto offensivo di qualità, Maurizio Sarri può tranquillamente puntare allo Scudetto: Lazio vincente Serie A 2022 – 2023 quotata a 34.

 

Udinese in discesa ma può ancora puntare in alto

 

Dopo l’ottimo inizio di stagione, l’Udinese è scivolata al sesto posto e la sconfitta contro il Torino ha spezzato tutte le catene oniriche che legavano i Friulani al sogno Champions. Tuttavia, questa squadra può ancora puntare in alto e cercare di agguantare la zona europea, se non per qualità sicuramente per le motivazioni.

 

 

Nelle prime settimane le favorite erano Inter, Juventus e Milan, ma quando Bianconeri e Inter hanno subito un crollo inaspettato, che attualmente li colloca fuori dalla questione europea, le quote sono leggermente cambiate. Questo campionato di Serie A sta mostrando tutta la sua imprevedibilità nelle gare mai scontate e sempre spettacolari.

Juventus flop in campionato

 

Più che corto muso, quello di Allegri è un muso lungo, triste per una stagione gettata alle ortiche non appena incominciata. In Champions le difficoltà sono evidenti e in campionato ancora è smarrita la strada delle prime 4, certo, gli infortuni pesano sulla stabilità tattica della squadra ma in fondo bisogna dare sempre tutto per mantenere alto il livello delle prestazioni. Allegri in ogni conferenza assicura che la rosa è in costante miglioramento, i tifosi non gli credono ma in fondo lo sperano.

 

Roma stabile ma può ancora puntare allo Scudetto

La sconfitta contro il Napoli brucia ancora e Mourinho non ha alcuna intenzione di fermare la sua cavalcata verso il miglior risultato possibile quest’anno. L’infortunio di Dybala rappresenta un serio problema che lo Special One spera di risolvere presto, per il resto, i Giallorossi stanno svolgendo un buon campionato e anche in Europa League mantengono le porte aperte per la qualificazione agli ottavi. Invece, in campionato, la Roma può tranquillamente puntare allo Scudetto.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here