La scomoda storia di Maria nel libro “Esca viva” di Ambra Vera

 
0

Gela. Sarà presentato venerdì 20 marzo alle 17:30, presso la Libreria Mondadori di Gela, in via Marconi 25, il libro di Vera Ambra: “Esca Viva” Memorie di una vita incompiuta, pubblicato dalla casa editrice Akkuaria.

Alla presentazione dell’opera letteraria, interverranno l’autrice e la psicologa Stefania Pagano. Lo stesso giorno alle 11, la scrittrice incontrerà gli studenti dell’Istituto d’Istruzione Superiore “Ettore Majorana” di Gela, nell’auditorium della scuola.

Il testo racconta la vita di Maria. Una delle tante “storie scomode”, una di quelle che non si desidera conoscere né ascoltare; una storia di vita intessuta coi fili dell’ignoranza e ricamata con l’ago dell’omertà di chi, dall’alto del proprio squallore, legittima le prepotenze e transita indisturbato nella vita degli altri e le calpesta.

Il libro è stato inserito nell’ambito della Campagna Internazionale “Un altro viaggio è possibile” promossa dall’Associazione Demetra onlus, con l’intento di contrastare i fenomeni di sfruttamento sessuale a danno di donne e bambini.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here