La rinascita del centro storico con la street art, nel fine settimana Mirko "Loste" Cavallatto in via Aliotta

Gela. Si riparte nel fine settimana e sempre dal centro storico. La rinascita che passa della street art questa volta avrà la “firma” di Mirko “Loste” Cavallotto. L’artista nisseno realizzerà un’opera...

A cura di Redazione Redazione
13 novembre 2023 16:50
La rinascita del centro storico con la street art, nel fine settimana Mirko "Loste" Cavallatto in via Aliotta -
Condividi

Gela. Si riparte nel fine settimana e sempre dal centro storico. La rinascita che passa della street art questa volta avrà la “firma” di Mirko “Loste” Cavallotto. L’artista nisseno realizzerà un’opera in via Aliotta. Si tratta di una continuità con quanto avviato in città da “Eventi urbani”, voluto dall’artista Roberto Collodoro (a sua volta già protagonista di importanti interventi di street art in diverse aree del perimetro urbano) e che ha permesso a settembre la realizzazione delle opere del maestro Giovanni Iudice e ancora di Igor Scalisi Palminteri, Nino Carlotta e Danilo Alongi.

Si prosegue quindi con Mirko “Loste” Cavallotto mentre “Eventi urbani” andrà avanti con lo stesso obiettivo, una riappropriazione visiva e artistica del centro storico, troppo spesso ai margini della “narrazione”.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui Quotidiano di Gela