La rabbia dell'Atletico Gela sui cugini del Niscemi, poker con un super Di Somma

Gela. Poker dell’Atletico ai cugini del Real Niscemi. Pur senza  strafare ha dato l’impressione di poter andare in gol in qualsiasi momento. Il Niscemi, seguito da una cinquantina di tifosi, è rimasto...

22 gennaio 2012 16:27
La rabbia dell'Atletico Gela sui cugini del Niscemi, poker con un super Di Somma -
Condividi

disomma1.jpg

Gela. Poker dell’Atletico ai cugini del Real Niscemi. Pur senza  strafare ha dato l’impressione di poter andare in gol in qualsiasi momento. Il Niscemi, seguito da una cinquantina di tifosi, è rimasto a guardare, a fare insomma una sorta di sparring partner come accade nelle partite del giovedì.

Di Somma d’altra parte in queste categoria fa la differenza, e quasi giocando da fermo manda in gol i compagni con la sua tecnica.

La gara si sblocca al 26’. Sulla punizione di Di Somma il portiere Migliore è bravo smanacciare in angolo. Sul susseguente tiro dalla bandierina dello stesso giocatore palermitano Iannello è più lesto di tutto a insaccare di testa sul primo palo. Niscemi frastornato e falloso. Tre ammoniti in pochi minuti e poi la grave ingenuità di Alma che tocca con una mano un pallone che l’Atletico aveva messo in area dall’angolo destro. Dal dischetto Di Somma trasforma spiazzando Migliore.

I gialloblù ospiti sono alle corde e dopo appena tre minuti subiscono la terza rete. Messana verticalizza per Iannello che smarca il solissimo Ascia chiamato a depositare in rete da pochi passi.

Il tecnico ospite prova a dare una scossa inserendo Di Gregorio e Cortese. Cambia l’atteggiamento tattico. Il Real Niscemi attacca nel tentativo di riaprire il match, i giallorossi mancano il quarto gol dopo undici minuti con Ascia, servito in maniera splendida da Di Somma. E’ sempre quest’ultimo a rendersi pericoloso. L’ennesimo assist, questa volta per Vella, viene sprecato con una conclusione alta. Alla mezz’ora il poker di Iannello, servito, tanto per cambiare, da Di Somma.

Atletico Gela: Camiolo; Campanaro, Puccio, Campailla, S. Greco (44’ Di Pietro); Vella, Caruso, Messana; Di Somma ( 38’ st Castania), Ascia (27’ st Melilli), Iannello. A disp. Stimolo, Martini, D. Greco, Argetta. All.: Di Dio.

Real Niscemi: Migliore; Roselli, Alma, M. Testa, Iapichino; Di Stefano (1’ st Di Gregorio), Giarrizzo, Citronella, Scerra; F. Testa (27’ st Piazza), Carfì (39’ pt Cortese). A disp. Giarratana, Streva, Marino, Pardo. All.: Gueli.

Arbitro: Contrafatto di Catania.

Reti: 26’ pt e 30 ‘st Iannello, 35’ Di Somma pt (r), 38’ pt Ascia.

Note: Ammoniti S. Greco, Di Somma, Caruso, Giarrizzo, Alma, Scerra, Campanaro.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui Quotidiano di Gela