Gela. Poker dell’Atletico ai cugini del Real Niscemi. Pur senza strafare ha dato l’impressione di poter andare in gol in qualsiasi momento. Il Niscemi, seguito da una cinquantina di tifosi, è rimasto a guardare, a fare insomma una sorta di sparring partner come accade nelle partite del giovedì.
Di Somma d’altra parte in queste categoria fa la differenza, e quasi giocando da fermo manda in gol i compagni con la sua tecnica.
La gara si sblocca al 26’. Sulla punizione di Di Somma il portiere Migliore è bravo smanacciare in angolo. Sul susseguente tiro dalla bandierina dello stesso giocatore palermitano Iannello è più lesto di tutto a insaccare di testa sul primo palo. Niscemi frastornato e falloso. Tre ammoniti in pochi minuti e poi la grave ingenuità di Alma che tocca con una mano un pallone che l’Atletico aveva messo in area dall’angolo destro. Dal dischetto Di Somma trasforma spiazzando Migliore.
I gialloblù ospiti sono alle corde e dopo appena tre minuti subiscono la terza rete. Messana verticalizza per Iannello che smarca il solissimo Ascia chiamato a depositare in rete da pochi passi.
Il tecnico ospite prova a dare una scossa inserendo Di Gregorio e Cortese. Cambia l’atteggiamento tattico. Il Real Niscemi attacca nel tentativo di riaprire il match, i giallorossi mancano il quarto gol dopo undici minuti con Ascia, servito in maniera splendida da Di Somma. E’ sempre quest’ultimo a rendersi pericoloso. L’ennesimo assist, questa volta per Vella, viene sprecato con una conclusione alta. Alla mezz’ora il poker di Iannello, servito, tanto per cambiare, da Di Somma.
Atletico Gela: Camiolo; Campanaro, Puccio, Campailla, S. Greco (44’ Di Pietro); Vella, Caruso, Messana; Di Somma ( 38’ st Castania), Ascia (27’ st Melilli), Iannello. A disp. Stimolo, Martini, D. Greco, Argetta. All.: Di Dio.
Real Niscemi: Migliore; Roselli, Alma, M. Testa, Iapichino; Di Stefano (1’ st Di Gregorio), Giarrizzo, Citronella, Scerra; F. Testa (27’ st Piazza), Carfì (39’ pt Cortese). A disp. Giarratana, Streva, Marino, Pardo. All.: Gueli.
Arbitro: Contrafatto di Catania.
Reti: 26’ pt e 30 ‘st Iannello, 35’ Di Somma pt (r), 38’ pt Ascia.
Note: Ammoniti S. Greco, Di Somma, Caruso, Giarrizzo, Alma, Scerra, Campanaro.