Quotidiano di Gela

La Quasimodo tra le due scuole siciliane per il progetto "Il gioco della ginnastica"

Gela.  L’istituto Salvatore Quasimodo di Gela, diretto dal dirigente scolastico Maurizio Tedesco, rientra tra le uniche due scuole scelte, per ogni regione, per partecipare al progetto pilota “il gioc...

A cura di Redazione
14 marzo 2018 17:39
La Quasimodo tra le due scuole siciliane per il progetto "Il gioco della ginnastica" - Valter Miccichè
Valter Miccichè
Condividi

Gela.  L’istituto Salvatore Quasimodo di Gela, diretto dal dirigente scolastico Maurizio Tedesco, rientra tra le uniche due scuole scelte, per ogni regione, per partecipare al progetto pilota “il gioco della ginnastica”. Il docente formatore che affiancherà gli insegnanti è Valter Miccichè che il 16 e 17 marzo svolgerà un apposito corso di formazione a Roma.

Destinato agli studenti della Scuola dell’Infanzia e delle classi prime e seconde della Scuola Primaria del territorio nazionale, ogni classe riceverà un kit specifico.

Il progetto, per questa sua prima edizione, coinvolgerà 40 Istituti Scolastici (massimo due istituti per Regione) ed in totale saranno  coinvolte 200 classi su tutto il territorio nazionale.

Obiettivo dell’iniziativa è promuovere a scuola, il movimento e il benessere attraverso il Gioco. Il progetto si sviluppa con le attività in classe, in palestra e le feste finali di ginnastica.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Quotidiano di Gela sui social