Gela. Il Settore Servizi Sociali comunica agli Enti del Privato Sociale presenti nel Territorio Comunale che la Prefettura di Caltanissetta ha l’esigenza di individuare strutture, nell’ambito del territorio provinciale, in grado di ospitare ed assistere cittadini extracomunitari richiedenti la protezione internazionale.
A tal fine intende stipulare convenzioni che prevedono l’affidamento diretto del servizio di accoglienza. I soggetti interessati dovranno far pervenire entro le ore 13 del 15 novembre 2013, presso la Prefettura U. T. G. di Caltanissetta, viale Regina Margherita, 30 – c.a.p. 93100, la propria disponibilità a svolgere il servizio di cui trattasi dimostrando di avere tra i propri fini istituzionali quello di operare in un settore di intervento pertinente con i servizi di assistenza e di accoglienza.
Dovrà essere specificata l’ubicazione e la descrizione dell’immobile e la relativa capienza. E’ necessario altresì dichiarare, nei modi di legge, che la struttura:
è legittima sotto il profilo urbanistico edilizio, di agibilità ed ha destinazione d’uso conforme; è rispondente alla normativa vigente in materia di conformità impiantistica ( L. 46/90 e successive modifiche) nonché alle prescrizioni in materia di prevenzione incendi previste dalla vigente normativa ; è in possesso della prescritta autorizzazione sanitaria. La modulistica necessaria è scaricabile sul sito istituzionale del Comune di Gela all’indirizzo www.comune.gela.cl.it