Gela. Magari i più giovani non sanno o non lo ricordano, ma Gela è stata anche culla della pallamano siciliana. E quegli atleti oggi sono stimati professionisti che hanno deciso di incontrarsi in una classica rimpatriata d’agosto.
Gli ex allievi del professore Cocchiara si sono ritrovati dopo 30 anni insieme al loro presidente Giardina.
Uniti dalla passione per la pallamano ma soprattutto da una profonda amicizia , gli ex ragazzi della pallamano gelese hanno riabbracciato il loro allenatore Pietro Cocchiara e il loro ex presidente Salvatore Giardina.
Tra gli ex atleti erano presenti Federico Albini, Elio Cascino, Salvatore Gueli, Roberto Neffati, Aurelio Crocetta, Massimo Cacioppo, Claudio Di Benedetto, Nunzio Cascino, Giuseppe Di Dio, Gaetano Belladonna, Salvatore Lo Curto, Elio Cassarino, Gaetano Tilaro, Francesco Gotti, Franco Madonia Rocco Pardo, Patrick Giarrizzo e Maurizio Perna.
Insieme hanno salutato con affetto, stima e gratitudine il loro insegnante di educazione fisica nonché’ allenatore di pallamano. Da registrare una grande assenza. Ricordato con affetto e commozione il loro compagno di squadra Nunzio Cavaleri, scomparso qualche mese fa.