"Ho trovato la mia scheda già compilata", una elettrice chiama i carabinieri a Settefarine: scatta il sequestro
Gela. Gravissimo episodio quello accaduto questa mattina al plesso Giovanni XXIII di via Settefarine. Una elettrice ha trovato la scheda elettorale già compilata. “Appena entrata in cabina ho apert...

Gela. Gravissimo episodio quello accaduto questa mattina al plesso Giovanni XXIII di via Settefarine.
Una elettrice ha trovato la scheda elettorale già compilata. “Appena entrata in cabina ho aperto la scheda – ci racconta la donna, che intende mantenere l’anonimato – e ho trovato una “x” su un candidato sindaco. A prescindere dalla mia scelta ho trovato la cosa gravissima. Ho chiesto spiegazioni e mi hanno solo cambiato la scheda. A quel punto ho chiesto l’intervento dei carabinieri”.
I militari presenti in quel plesso hanno verificato come in effetti quella scheda fosse già compilata e l’hanno messa da parte in attesa di altre verifiche. La donna è stata invitata formalizzare la denuncia in caserma. Cosa che farà nel primo pomeriggio. Un fatto gravissimo che – se confermato – creerà polemiche infinite di una campagna elettorale carica di veleni e tensioni.
Dalle 15 diretta per lo spoglio su Radio Bella Fm 102.500 (anche in streaming) e Quotidiano di Gela e Canale 10. In studio Fabrizio Parisi, Rosario Cauchi, Luca Maganuco e a Canale 10 Franco Gallo.