Gela. Un investimento importante quello della Mapei nell’area gelese. Importante per gli sviluppi positivi che potrebbe avere nell’attrarre altri soggetti economici.
La società leader nel settore della chimica per l’edilizia, infatti, avrebbe deciso di utilizzare una delle aree dismesse all’interno del petrolchimico. Un piccolo investimento che dovrebbe prevedere l’impiego di otto unità lavorative con un indotto di altre quaranta impiegati.
Gli accordi sarebbero stati già siglati e la prossima settimana alcuni dirigenti della società milanese saranno in città per definire alcuni dettagli dell’operazione. Un investimento confermato anche dal presidente del consorzio dell’Area di Sviluppo Industriale gelese, Giuseppe Pisano, il quale ha seguito i dettagli burocratici dell’insediamento.
“Fa bene la raffineria ad accogliere la Mapei – afferma Pisano – perché così dimostra che qui è possibile investire sotto tutti i profili: Quello della legalità e delle opportunità che il territorio può offrire. Noi come area industriale abbiamo iniziato quattro anni a promuovere l’insediamento industriale di società che puntano all’innovazione e alle nuove tecnologie.
Stiamo puntando alla nascita d’imprese ecosostenibili, facilitando quei giovani che hanno idee e che non hanno le possibilità economiche per poterle mettere in pratica. È arrivato il momento di programmare, di mettere le basi per un futuro industriale diverso da quello che è stato sino ad adesso.
È la politica dei piccoli passi che giorno dopo giorno potrebbe portarci ad essere un polo d’innovazione tecnologica.”