Gela. La rigida maestra di danza Alessandra Celentano, temuto giudice della trasmissione “Amici” di Canale 5, ha presieduto gli esami di fine anno accademico degli allievi dell’Eni Group.
La brava istruttrice Claudia Abbate ha preparato con la solita abnegazione e passione i suoi allievi per gli esami che costituiscono un momento fondamentale di verifica e di crescita. “E’ importante per i bambini e ragazzi che studiano l’arte tersicorea avere un approccio diretto con i grandi nomi della danza in Italia – dice Claudia – questo fa si che oltre ad avere certificato il risultato del proprio lavoro qualcuno abbia la possibilità di essere notato e invitato a sua volta ad intraprendere gli studi a Roma sotto la diretta attenzione della maestra Celentano, com’ è effettivamente successo ad una giovane allieva della scuola. Per me un grande motivo di orgoglio e la conferma del buon lavoro svolto durante l’anno”.
Gli allievi hanno lavorato duramente in palestra ma hanno anche vissuto esperienze di alta formazione con insegnanti di fama internazionale, sia al suo interno che attraverso viaggi-studio a Roma e Londra. Domani sul palco di “Insieme” Ad Antenna Sicilia le allieve accompagneranno l’esibizione del gruppo musicale ospite tutto gelese dei Maktub fondato da Angelo Alfieri.
“La nostra è una scuola che mira all’eccellenza – dice la presidente Maria Viscuso – il dopolavoro del resto si è sempre impegnato a seguire lo sviluppo dei suoi giovani talenti nelle discipline da noi offerte e la danza ci sta regalando grandi soddisfazioni”.