La grillina Farruggia incassa debito fuori bilancio, aveva avviato ricorso contro il Comune

 
0
Il consigliere comunale Virginia Farruggia

Gela. La commissione consiliare Sanità diretta da Virginia Farruggia sembra essere trincerata dietro un assordante silenzio dopo le criticità segnalate tra le corsie dell’ospedale.

L’atteggiamento ha fatto storcere il naso ad alcuni componenti dell’assise civica, soprattutto perché la presidente, esponente del M5S, la scorsa settimana ha incassato il via libera del Consiglio comunale per il riconoscimento di un debito fuori bilancio. Intascherà 3.472,76 euro, somma relativa agli interessi maturati dall’incarico di tecnico esterno per la definizione delle pratiche di condono edilizio nel 2010. Con l’ormai ex sindaco Angelo Fasulo aveva concluso una transazione che le aveva permesso di ricevere 11 mila euro.

L’attuale consigliere grillina aveva presentato un ricorso contro il Comune. L’azione giudiziaria, a distanza di anni e con il nuovo ruolo istituzionale, ha fatto storcere il naso a qualche consigliere. C’è chi ipotizza l’ipotesi di incompatibilità.

La settimana scorsa era balzato agli onori della cronaca il consigliere Crocifisso Napolitano, presidente della commissione Ambiente, accusato di avere favorito l’assunzione del figlio presso la Tekra in qualità di operatore ecologico. 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here