La firma del presidente Ascia sulla mozione dei grillini, vertice dei consiglieri di centrosinistra: pochi hanno gradito

 
0

Gela. Quella firma, apposta dal presidente del consiglio comunale Alessandra Ascia sulla richiesta di sfiducia al sindaco Domenico Messinese che verrà presentata dal gruppo dei cinquestelle, sta creando non pochi malumori, anche al di fuori del solo Partito Democratico.

La riunione. Mentre il segretario cittadino del Pd Peppe Di Cristina sarebbe già pronto a convocare l’intero gruppo consiliare, di modo da chiarire la vicenda, nelle scorse ore si sono riuniti i consiglieri di tutti i gruppi del centrosinistra presenti in aula consiliare. Così, c’erano gli esponenti del Polo Civico e di Adesso Gela, oltre agli stessi democratici. La firma, peraltro apposta su carta intestata Movimento cinque stelle, ha spiazzato il gruppo di centrosinistra che sta cercando di organizzare un’alternativa politica non solo alla giunta del sindaco Domenico Messinese ma anche agli stessi grillini locali. Peraltro, la mossa del presidente Ascia, che ha ribadito di aver firmato per lanciare un messaggio all’amministrazione comunale, ritenuta fin troppo distante dal consiglio, arriva in una fase politica segnata anche dalla richiesta di sfiducia presentata proprio nei suoi confronti. A questo punto, non è da escludere che anche molti consiglieri del centrosinistra possano chiedere un passo indietro al presidente Alessandra Ascia. In questo caso, però, si aprirebbero i giochi per individuare il sostituto che, ovviamente, dovrebbe sempre essere espressione dell’area di centrosinistra. 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here