Gela. Un palcoscenico ed una platea prestigiosa per la presentazione del film di Gianni Virgadaula “La domenica del Signore”. L’ultima opera del regista gelese è stata presentata a Città del Vaticano.
La pellicola, realizzata dall’istituto Culturale di Sicilia per la Cinematografia è stata presentata nella prestigiosa sala Marconi di Radio Vaticana. Tra gli ospiti d’eccezione il regista Pupi Avati, che con la sua presenza e il suo intervento ha voluto testimoniare tutta la sua stima all’amico Gianni Virgadaula che ai suoi film collabora ormai da 15 anni.
I lavori sono stati aperti dagli interventi della vaticanista di Rai News Vania De Luca e del critico cinematografico Carlo Tagliabue, presidente del Centro studi Cinematografici di Roma. A moderare i relatori don Giuseppe Costa, direttore della libreria editrice Vaticana e promotore del prestigioso evento. L’avvio della proiezione si è avuta dopo l’intervento finale di Pupi Avati, e la fine del film ha trovato il pubblico tutto unito in un grande convinto applauso e qualche lacrima di commozione. Alla serata hanno presenziato pure Walter Maestosi e il compositore della splendida colonna sonora Marco Werba. Assente Rosario Tandurella, anch’egli applauditissimo, nel ruolo di don Angelo Marcinò.