Gela. Ritorna il consorzio romano Valori scarl. Dopo l’aggiudicazione del maxi appalto, successivamente completato, per la riattivazione del viadotto Geremia lungo lo scorrimento veloce Gela-Caltanissetta, i manager capitolini
hanno appena conquistato i lavori urgenti per la messa in sicurezza della discarica di contrada Timpazzo.
Un appalto da circa settecentocinquanta mila euro aggiudicato al consorzio che è riuscito a battere la concorrenza di altre trenta aziende, compresi alcuni gruppi locali.
L’appalto era stato bandito dai funzionari dell’Ato Cl2 in liquidazione per lo svolgimento di lavori necessari alla messa in sicurezza operativa del sito di conferimento di contrada Timpazzo.
L’azienda della capitale, così, ha ottenuto l’affidamento definitivo con un ribasso del trentanove percento che dovrebbe permettere di ridurre i costi dei lavori a circa cinquecentomila euro. In ogni caso, stando ai criteri contrattuali, potrà subappaltare fino al trenta percento delle attività da svolgere nel cantiere di Timpazzo.
La procedura d’affidamento è stata valutata dai funzionari dell’Ato Cl2 che, in questo modo, hanno dato il loro benestare all’assegnazione. Da anni, il consorzio è presente in cantiere strategici, soprattutto in Sicilia e Calabria, tanto da aver fatto parte della compagine che si aggiudicò gli appalti per la costruzione della mega diga calabrese del Menta, finiti al centro di alcune inchieste giudiziarie.