La destra si riorganizza, nasce il primo club gelese “Forza Silvio”

 
0

 

Gela. Manca un anno e mezzo alle elezioni amministrative per sindaco e consiglio comunale, ma nei partiti c’è fermento. Lo dimostra la nascita di due nuovi movimenti nel centro destra in poche settimane.

L’ultimo dei quali è a sostegno di Silvio Berlusconi. Il primo club “Forza Silvio Gela” è stato ufficializzato dall’ingegnere Ignazio Russo, che ne è il presidente. Il libero professionista ha istituito 20 anni fa, sempre in città, il primo club Forza Italia. Il vice presidente è Luigi Marino; tesoriere, Alessandro Famà e segretario Angelo Ciscardi. “Esattamente come venti anni fa – dice Ignazio Russo – riparte a Gela la presenza politica del rinato movimento berlusconiano attraverso la formula del club, unico tipo di riferimento sul territorio, nell’attesa di una futura e certa riorganizzazione gerarchica del partito”.

Il club sta preparando un evento pubblico per presentare programmi e proposte. Non solo. Russo ha annunciato che prenderà posizioni nette sugli argomenti di un certo rilievo per lo sviluppo del territorio. E’ ancora presto invece per capire se si sta lavorando ad una candidatura per il sindaco. Massimiliano Falvo guida l’attuale, e rinata, Forza Italia: i club “Forza Silvio” vengono considerat come supporti all’attività del partito.. Va sottolineato come, dopo la trasmigrazione di Cravana e Trainito nel corso degli anni, in Consiglio comunale non vi sia nessun rappresentante di Forza Italia. Il centro destra si presenta però già diviso in due anime pur avendo già poca popolarità in ambito locale. Da poche settimane è nato anche una sezione locale del Nuovo Centro destra di Angelino Alfano, il cui presidente è Marco Fasulo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here