La clinica Santa Barbara apre alla Residenza per anziani, accreditati 20 posti

Gela. Una Residenza sanitaria per anziani (Rsa) all’interno della clinica Santa Barbara di Macchitella. Sarà la prima in città. L’assessorato regionale alla Sanità ha accreditato, alla struttura di cu...

17 aprile 2013 14:49
La clinica Santa Barbara apre alla Residenza per anziani, accreditati 20 posti -
Condividi

clinica_santabarbara.jpg

Gela. Una Residenza sanitaria per anziani (Rsa) all’interno della clinica Santa Barbara di Macchitella. Sarà la prima in città. L’assessorato regionale alla Sanità ha accreditato, alla struttura di cura dell’ormai ex quartiere residenziale Anic, un modulo di venti posti letto destinato esclusivamente agli anziani.

Il servizio che inizierà tra qualche mese garantirà occupazione a tredici persone. Con l’esattezza, un capo sala, sei infermieri e sei Operatori socio sanitari (Oss). Ieri, l’amministratore delegato della clinica Santa Barbara, Francesco Grimaldi, ha incontrato i segretari delle organizzazioni sindacali, rispettivamente Salvatore Russello (Cisl) e Gaetano Martini (Cgil).

“Sarà la prima struttura per anziani in città – spiega Russello – e darà supporto e occupazione in un particolare momento di crisi economica”.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui Quotidiano di Gela