La clinica S. Barbara come Grey's Anatomy, live un intervento alla spalla
Gela. La clinica Santa Barbara diventa per un giorno come uno dei set della fortunata serie televisiva “Grey’s anatomy”. In diretta dalla sala operatoria, dalle otto e trenta, sarà proiettato un int...

Gela. La clinica Santa Barbara diventa per un giorno come uno dei set della fortunata serie televisiva “Grey’s anatomy”.
In diretta dalla sala operatoria, dalle otto e trenta, sarà proiettato un intervento di chirurgia della spalla. Verranno eseguiti interventi di protesi inversa di spalla e riparazioni tendinea con la tecnica della “trasposizione del gran dorsale”. L’evento è organizzato dal reparto di Ortopedia e traumatologia della casa di cura, diretta da Francesco Crimaldi e dal direttore sanitario, Emanuele Giarrizzo, e servirà anche da aggiornamento a 20 medici specializzanti in ortopedia e traumatologia. Il responsabile scientifico dell’iniziativa è il medico Giuseppe Mancino. L’equipe in sala operatoria sarà composta dal dottor Fabio Bernetti, responsabile del reparto di Ortopedia e traumatologia, Gianezio Paribelli, presidente della società italiana di artroscopia e Massimo Cassarino.