Gela. Sono quasi definitivi i dati inerenti le Europee. Ecco chi sono i probabili neo-deputati siciliani eletti. Al Pd andranno tre seggi che saranno assegnati a Renato Soru, Caterina Chinnici e Michela Giuffrida.
Sorprendente il risultato della giornalista che scavalca il quotato Fiandaca e l’assessore regionale Stancheris sostenuta dal presidente Crocetta. Esultano Peppe Di Dio e l’Articolo 4 per il successo ottenuto.
Due seggi ai grillini. Un siciliano: Ignazio Corrao e una cagliaritana: Gabriella Moi. Forza Italia manda in Parlamento Salvo Pogliese (sostenuto in città da Massimiliano Falvo e dall’ex vice presidente della Provincia Enzo Cascino) e Salvatore Cicu. In verità in città è stato Salvatore Iacolino il più suffragato nella lista Fi, sostenuto da Enzo Pepe. Per Ncd l’eletto sarà Giovanni La Via.
Caterina Chinnici vince anche a Gela. E’ lei, infatti, il candidato del Pd ad ottenere il maggior numero di voti a Gela con oltre duemila preferenze. Stancheris staccata di 600 voti e avvicinata da Fiandaca, dietro di appena 80 preferenze.