Gela. La festa di San Giuseppe quest’anno si svolgerà anche a scuola: la proposta proviene dall’istituto suor Teresa Valsè che apre le sue porte alla riflessione e alla condivisione attraverso tre particolari giornate culminanti, come tradizione gelese vuole, con una cena.
Un inedito evento che vedrà la sacra famiglia rappresentata da tre alunni sorteggiati dagli stessi ragazzi e il raccolto della cena ripartito tra le varie famiglie indigenti, segnalate dagli stessi servizi sociali.
La manifestazione, guidata da suor Enza Boscarello, presenta un programma : sabato 15 marzo alle ore 9 si terrà un incontro di formazione dei genitori e degli alunni a cura del professore Stefano Zamagni, docente di economia e membro ordinario della pontificia accademia delle scienze . Si proseguirà con la benedizione della cena e con il torneo di calcio dei papà.
La cena verrà aperta ufficialmente al pubblico martedì 18 marzo alle 14 e sarà possibile visitarla fino alle 23. Nel giorno dedicato a San Giuseppe, mercoledi 19 marzo, verrà officiato il rito della cena con la sensibilizzazione alla solidarietà e la partecipazione delle associazioni degli ex allievi, P.G.S, Age Sc., Ciofs e Cgs.