La Casa del Volontariato apre per dare alimenti e sostegno per i buoni spesa

 
0

Gela. Un nuovo centro a disposizione dei cittadini e delle famiglie in difficoltà. Da domani la Casa del Volontariato apre a chiunque abbia la necessità di chiedere informazioni, assistenza per la compilazione online dei buoni spesa ed anche per distribuire alimenti.

Da oggi sono attivi due canali per raccolta fondi per comprare alimenti. Per il primo bisogna recarsi in uno dei cinque supermercati Di Pietro, che si trovano a Macchitella, Scavone, San Giacomo, Corso Salvatore Aldisio e via Venezia.

Alla cassa chi vuol donare deve dire che si fa il versamento alla voce “CASA DEL VOLONTARIATO: EMERGENZA CORONAVIRUS”.

Per la seconda modalità, bisogna recarsi presso la Sanitaria Dolci Tenerezze in via Marconi, 48. Saranno distribuiti prodotti per l’infanzia e sarà rilasciata una ricevuta. A partire da domani presso “Casa del volontariato” di via Ossidiana saranno distribuiti alimenti. Saranno garantite le misure di sicurezza. I cittadini saranno assistiti attraverso un percorso dedicato e da una finestra. Lo sportello sarà aperto dal lunedì a venerdì dalle  8,45 alle 12,30.

“Ringraziamo i tantissimi volontari – hanno detto il coordinatore delle associazioni ed il presidente della CdV Michele Curto e Gero Bongiorno –  delle associazioni che fanno riferimento alla Casa del Volontariato, che hanno fatto prevalere la solidarietà e il bisogno di aiutare fratelli in difficoltà, rispetto alle paure dettate dalla pandemia in corso”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here