Gela. Quest’anno l’iniziativa “Orchidea Unicef” si presenta con lo slogan: “A molti bambini serve un seme di orchidea per diventare grandi” ed è caratterizzata da importanti novità.
L”Unicef ci chiede di far “crescere la vita”, perciò non ci verrà consegnata una piantina fiorita ma una lattina contenente semi dell’alberello di Orchidea Bauhinia Purpurea, rafforzando il proprio messaggio culturale e conferendo all’orchidea una declinazione nuova: non basta solo salvare, vogliamo far crescere! Un’altra novità è la richiesta minima di offerta per la lattina con i semi, che sarà di soli 10 euro.
A ciascuna lattina, inoltre, sarà abbinato uno splendido omaggio: una simpatica “tazza della Pimpa”, la celeberrima cagnolina nata dalla fantasia del grande illustratore di storie per bambini Francesco Tullio Altan.
La Pimpa racconterà tre diversi diritti, con il suo linguaggio immediato e fruibile ad ogni età, dando vita a tre allegre tazze collezionabili, con fondo blu, azzurro o bianco.
Le tazze sono già arrivate e sono bellissime e le lattine con i semi sono corredate da chiare istruzioni.
L’intera manifestazione sarà supportata, in questi giorni, da una vasta campagna di comunicazione che interesserà le principali reti televisive RAI e MEDIASET, numerose emittenti radiofoniche e molte testate giornalistiche.
A Gela presenti in piazza Umberto, muretti di Macchitella col seguente orario: sabato 16.30 – 20.30 . Domenica 9.30 – 13.30. in compagnia dei Vigili del Fuoco, Ambasciatori di Buona Volontà dell’Unicef Italia.