L’Eni group club premia Davì e Cocola, sono loro i campioni “under 10” di tennis

 
0

Gela. La finale regionale del “Master Tennis under 10”, per la prima volta, ha fatto tappa a Gela. I sedici migliori giovani tennisti siciliani si sono confrontati nei campetti dello storico impianto sportivo “Eni Group Club” di Macchitella partecipando alla competizione intitolata a Roberto Romagnoli: figura apicale ed unica del tennis sia a carattere locale che regionale, recentemente scomparso. La palermitana Chiara Davì si è aggiudicata la vittoria nella categoria femminile, precedendo la sua concittadina Gaia Greco.

Vincitori. Il gradino più alto del podio, nella maschile, è andato a Sebastiano Cocola di Siracusa. Alle sue spalle è giunto Pietro Amore del Cus Catania. Tra gli osservatori del master “made in Gela” era presente Gabriele Palpacelli, presidente regionale Federazione italiana tennis (Fit) oltre ai componenti ed ai responsabili della federazione che hanno sottolineato l’ottima organizzazione della finale regionale affidata al locale “Eni group Club”, presieduto da Nicolò Catalano.

Il presidente. “Avere portato a Gela un avvenimento di così spiccato valore tecnico – assicura Catalano – consente ai nostri allievi di accrescere la loro professionalità. Ecco perché questa manifestazione, la prima del suo genere , non resterà isolata. Seguiranno a breve altri master. Sono certo che abbiamo almeno sei futuri campioni, si tratta di: Matteo Maganuco, Giorgia Di Gesu, Giulio Quattrocchi, Angelo Minardi, Giuseppe Battiato e Martina Carrubba”.

Alla memoria. Durante la premiazione dei vincitori è stato ricordato Roberto Romagnoli, al quale il Club ha già intitolato la struttura dopolavoristica di Macchitella. Per l’occasione sono intervenuti Sandra Parmeggiani e Riccardo Romagnoli rispettivamente moglie e figlio del compianto leader del centro Eni group.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here