L’Atletico esce dalla Coppa Italia, attimi di terrore per Pinto: portato in ospedale

 
0

Gela. L’Atletico Gela si arrende in casa per 1-0 ai ragusani del Santa Croce che, così, superano il turno di Coppa Italia. A conclusione del match, scene di panico in campo al Vincenzo Presti.

Il giovane Andrea Pinto, centrocampista della formazione di Simone Pardo, si è accasciato colto da una crisi respiratoria. All’interno degli spogliatoi, sono intervenuti i sanitari del servizio 118. E’ stato trasportato al Vittorio Emanuele per ulteriori accertamenti. Non ci sarebbero, però, pericoli legati alla sua salute.

 

La partita. Giallorossi vicinissimi al gol dopo dieci minuti di gioco con il giovane Scerra che prova un pallonetto da posizione ravvicinata ma senza fortuna. Santa Croce che perde per infortunio l’attaccante-allenatore La Vaccara. Deoma al 20’ ci prova di testa ma la palla finisce tra le mani di Annese. Si gioca praticamente nella metà campo dei ragusani con quest’ultimi che provano a mettere in difficoltà i padroni di casa nelle ripartenze. Ripartenze che vengono premiate al 30’quando Incardona semina un paio di avversari servendo poi Piluso il quale lascia partire un missile da fuori area che lascia di sasso il portiere Di Martino. Passa un minuto e Fiore si divora un gol fatto calciando fuori di un niente. Sotto di un gol l’Atletico si riversa in avanti tentando a più riprese la rete del pareggio non trovando, tuttavia, il guizzo giusto. Primo tempo che si conclude con un piccolo parapiglia che culmina con l’espulsione di Mallìa (doppio giallo)e l’ammonizione di Basile. Nel tunnel che conduce agli spogliatoi altra gazzarra che culmina con l’espulsione di Fiore e Ragusa. Dopo quasi venticinque minuti di attesa si torna in campo e al 6’ Scerra si divora un gol fatto calciando di destro al volo sulla schiena di un difensore del Santa Croce. Dopo un assalto alla porta avversaria l’Atletico Gela è costretto a dire addio alla coppa. Adesso testa solo al campioanto. 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here