Gela. È un Atletico Gela che vuole uscire dalle sabbie mobili della zona play out quello che affronterà il Comiso nella diciannovesima giornata del campionato di Promozione.
Dopo l’immeritata sconfitta rimediata mercoledì scorso contro il Ribera, la formazione rosanero vuole a tutti i costi rimediare al mal tolto affrontando davanti al pubblico di casa la squadra di ragusana che punta direttamente ad entrare nella zona play off. Il tecnico Angelo Bognanni ha potuto apprezzare l’inserimento dei nuovi acquisti Tilaro e Fiore. Il portiere ed il centrocampista possono assicurare esperienza e personalità in un organico giovane. Con la rivoluzione di fine dicembre la squadra è cambiata e pur se i risultati non siano stati positivi si è visto un gioco migliore.
Trasferta madonita per il Gela invece in Prima categoria mentre possiamo considerarlo un turno agevole quello del Macchitella sul campo del Castel di Judica. Le gelesi di Prima categoria dovranno cercare punti pesanti lontano dal Presti.
Il Gela giocherà a Gangi, contro una formazione che nel girone di andata sembrava poter lottare per la zona nobile della classifica. Il 4-0 dei biancazzurri invece determinò un lento declino. Il tecnico Misiti ritrova il difensore Italiano e il centrocampista Messana, che ha scontato un turno di squalifica. Ancora out Camiolo e Greco. Il Macchitella sta conducendo un torneo straordinario. La caccia alla Barrese è aperta e l’impegno a Castel di Judica appare abbordabile. Fausciana potrà finalmente contare sul bomber Scudera, che ha scontato la lunga squalifica. Al rientro dopo una giornata di stop anche Fausciana, Amato, Zuppardo, Cinici, Zarba e Vullo.