Gela. Il sindaco Angelo Fasulo ha incontrato l’assessore regionale all’Energia, Rifiuti e Servizi di Pubblica Utilità Salvatore Calleri.
Con l’Assessore Calleri il primo cittadino ha fatto il punto sull’elenco di opere pubbliche che verranno realizzate con i fondi, circa dieci milioni di euro, provenienti dalle royalties dovute per il rinnovo delle concessioni dei pozzi petroliferi.
“Abbiamo già presentato una lista di lavori da realizzare – ha detto il sindaco Fasulo- e abbiamo già concordato l’invio dei progetti per la realizzazione di opere pubbliche alla Regione”.
L’incontro con l’Assessore Calleri è stato anche l’occasione per fare il punto della situazione sulla raccolta differenziata partita da qualche mese in città.
“La percentuale di differenziata raggiunta in città in soli due mesi è sorprendente e mi auguro che serva da stimolo a tante altre città siciliane –ha detto l’Assessore Calleri- È normale che all’inizio possano esserci delle difficoltà, che penso possano essere facilmente superate con qualche piccolo aggiustamento, ma è questa la strada giusta sulla quale proseguire. La differenziata rappresenta il futuro”.
Peccato non la pensino così i cittadini. Peccato anche che l’assessore non si sia fatto una passeggiata in città per “sentire” e “vedere” in prima persona a quale prezzo la differenziata è migliorata.