Gela. La squadra di calcio può e deve rappresentare anche l’orgoglio ed il riscatto di una intera città.
Ne è convinto il presidente del Gela Angelo Mendola, che ha voluto dedicare un suo pensiero ai tifosi biancazzurri. Una lettera per ribadire “l’innamoramento” suo e del gruppo che rappresenta verso questi colori. E se le cose non sono andate come si sperava pazienza. C’è più voglia e motivazioni adesso che ad agosto.
Il sistema calcio
“Il 2017 è stato un anno un po’ particolare per tutti noi affezionati a questa maglia – dice il presidente – Siamo partiti assieme con i migliori propositi ma il cammino fin qui fatto non è stato facile. Ho dovuto segnalare l’assenza di sistema intorno alla squadra che, per poter crescere, non ha solo bisogno dei miei sforzi e del mio gruppo ma anche e soprattutto di sostegno da parte del tessuto economico/sociale/imprenditoriale locale, che avrebbe dovuto sposare la causa di una squadra di calcio che vuole e deve poter rappresentare un’intera città con tutta la sua voglia di fare. Una Città, una squadra che orgogliosamente vuole riscattarsi”.
Troppi infortuni
“In mezzo sono capitati anche fatti davvero spiacevoli, sicuramente dettati da uno stress generato dai troppi discorsi fatti da chi avrebbe dovuto avere più attenzione per lo sport e per gli impianti sportivi. Mi dispiace ribadire che gran parte della rosa di giocatori affidati a suo tempo al Mister Romano, puntualmente e sempre nella fase di allenamento o disputa delle partite ufficiali al Presti, subiva infortuni per lo più dovuti alle pessime condizioni del rettangolo di gioco”.
La disattenzione della politica
“Non sono mai mancate le mie lamentele agli amministratori. Spero, però, che nel nuovo anno anche il Presti rientri, tre le altre cose non meno importanti, nelle priorità dei nostri amministratori. Lo spero per la nostra squadra ma anche e soprattutto per voi tifosi fortemente attaccati a questa maglia, ai suoi colori. Perché non vi manchi di passare una domenica di passione e di piacere allo stadio con le vostre famiglie, i vostri figli, i vostri amici. Detto tra di noi, cari tifosi, gira una verità tra noi “Presidenti Per Passione” di club calcistici: non innamorarti mai della squadra. I tifosi potrebbero ingelosirsi.
Le ambizioni
“Io sarò qui finché la mia passione reggerà e, chiaramente, insisterò solo davanti ad uomini pronti ad impegnarsi seriamente. Possiamo fare tanto e arrivare fin dove tutto cambia e le sorti diventano sfide tra i grandi. Gela merita. I gelesi lo meritano. I tifosi, voi, lo gridate.. da sempre!”.
Un Augurio di buone feste a tutto lo staff del GELA CALCIO che il 2018 possa portare
risultati positivi ,e il vessillo Bianco azzurro
portare la città di GELA a confrontarsi
in categorie importanti Auguri ai giocatori
e ai tifosi