Forse per merito del sangue di drago che le scorre nelle vene, forse per l’espressione apparentemente ingenua del viso o per la celeberrima scena che la vede mangiare un cuore crudo, Emilia Clarke– meglio conosciuta per il suo ruolo di Daenerys Targaryen nel Trono di Spade– è stata eletta da Esquire Magazine “donna più sexy vivente del 2015?.
Emilia, un metro e cinquantasette di sensualità, è l’esemplare numero uno della donna delicata, fragile, che suscita negli uomini quell’istinto di protezione(e non solo) che li fa immediatamente sentire maschi alfa: in poche parole accanto a lei chiunque si sentirebbe Khal Drogo(il suo amato marito nel Trono di Spade).
La Esquire Magazine ci regala anche un video, girato in occasione dello shooting fotografico, che mostra la sensualità della ragazza proprio sulle sue pagine.
Esquire contiene anche un’intervista alla donna, che racconta come sia stata scelta per il ruolo di Daenerys e delinea le caratteristiche del suo personaggio, dall’emotività di una donna sola al mondo (e con una missione più grande di lei) alla determinazione di chi sa di essere destinato a sedere sul trono di spade.
L’anno scorso il riconoscimento di Esquire è andato a Penélope Cruz, mentre nel 2013 a Scarlett Johansonn.
Dopo essere stata nominata regina della sensualità non ci resta che aspettare le prossime stagioni della serie per scoprire se Emilia Clarke sarà ancheregina dei Sette Regni…